Sport

Pallanuoto, canottieri Arno protagonista

La squadra di mister Pantano agguanta la piazza d'onore per il secondo anno di fila. Tra vecchi e nuovi spicca l'esplosione del portiere De Girolamo

La formazione amatoriale della canottieri Arno ha chiuso al secondo il campionato di serie C, organizzato dalla Uisp. La squadra rossocrociata guidata da mister Pantano ha ottenuto 8 vittorie sui 9 incontri disputati, in quest'ultima fase. La squadra nata due anni fa dalla passione dei pallanuotisti pisani, un gruppo che vede al suo interno atleti tra i 20 e i 40 anni, si è confermata ad alto livello nel panorama dilettantistico regionale.

Anche la scorsa stagione i ragazzi guidati da mister Pantano avevano conquistato il secondo posto finale. Il gruppo guidato da capitan Juri Chelotti è stato tenuto in alto dalle 26 reti di Matteo Donati e alle 20 di Andrea Benvenuti. Rivelazioni dell'annata sono stati il portiere Rosario De Girolamo e il centroboa Gianmarco Rossi, a cui veniva affidato il così detto lavoro sporco.

Questo l’organico al completo dei rossocrociati: portieri Rosario Di Girolamo e Alessandro Vernola; difensori Francesco Fogli, Gabriele Viviani; centrovasca Andrea Cominotto, Andrea Benvenuti e Andrea Macelloni; centroboa: Francesco Andolina, Matteo Donati, Gianmarco Rossi, Francesco Battaglia; attaccanti: Claudio Carlini, Lorenzo Ciardelli, Alexandre Terrand, Vittorio Rossetti, Juri Chelotti, Federico Barbano, Matteo Montagnani e Federico Landucci.