Cronaca

Palpeggia una ragazza in pieno centro, arrestato

La giovane stava rientrando da sola a casa di notte, quando l'uomo l'ha avvicinata e toccata, poi è stato messo in fuga da alcuni passanti

L'episodio è accaduto l'8 agosto scorso, intorno alle quattro del mattino, lungo Corso Italia.

Una giovane donna stava rientrando a casa da sola dopo una serata fuori, quando un uomo di 47 anni di origini senegalesi le si sarebbe avvicinato palpeggiandola energicamente. La ragazza avrebbe reagito urlando, destando l'attenzione di alcuni ragazzi nelle vicinanze che sarebbero accorsi sul posto costringendo l'uomo alla fuga.

La giovane ha poi denunciato tutto alla polizia e ha fornito agli agenti la descrizione dell'aggressore. Proprio tramite l'identikit fornito e le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, la notte successiva una volante in piazza delle Vettovaglie riconosce uno straniero come l'autore del palpeggiamento e lo ferma.

L'uomo, risultato essere senza fissa dimora e quindi anche a rischio di fuga, è stato sottoposto al provvedimento del fermo di indiziato di delitto per il reato di violenza sessuale e, informata l’Autorità Giudiziaria, è stato associato presso la locale casa circondariale.