Attualità

Panettieri pisani contro lo spreco alimentare

L’iniziativa promossa da Elena Miniussi e Rossano Burchielli, titolari di tre forni, ha ottenuto il patrocinio del Comune

Rossano Burchielli, Gianna Gambaccini e Elena Miniussi

Piace l’idea del progetto “Pane vecchio, risparmio fresco”, l’iniziativa promossa dai titolari di tre panetterie di Pisa per scontare sul pane acquistato dai clienti il prezzo di quello non consumato il giorno prima. Un’idea che punta ad aiutare chi ha più bisogno nella spesa quotidiana e alla riduzione dello spreco. Oggi i due titolari, Elena MiniussiRossano Burchielli, hanno incontrato l’assessore alle politiche sociali, Gianna Gambaccini.

"Un’iniziativa molto intelligente – ha detto l’assessore Gambaccini - che da subito mi ha entusiasmato perché porta con sé due elementi positivi: la lotta allo spreco di cibo e la solidarietà verso i più bisognosi. Interessante poi che si voglia costruire una rete di operatori interessati ad aderire a questo progetto. Per questo ho dato il patrocinio del Comune alle attività di promozione perché non vi sono finalità di lucro bensì sociali e ambientali".