Attualità

Il viaggio di Panorama tra le eccellenze pisane

La città è tra le 10 scelte dal settimanale. Quattro giorni di eventi con scrittori, attori e registi, chef, stilisti ed esperti di innovazione

Panorama, il settimanale diretto da Giorgio Mulè, inizia il suo viaggio in 10 città italiane per raccontare le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia del territorio. Pisa è stata scelta per ospitare la terza tappa, dal 6 al 9 maggio. Quattro giorni di eventi con scrittori, attori e registi, chef, stilisti, esperti di innovazione.

"Panorama d'Italia sarà un'occasione per comunicare al Paese le nostre eccellenze, valorizzandole. Un'opportunità che vogliamo cogliere con spirito profondamente collaborativo – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Pisa Andrea Ferrante (nella foto insieme a Giorgio Mulè) che era presente oggi, lunedì 9 marzo, a Milano alla presentazione dell’iniziativa - Gli eventi programmati, la forza dell'apparato di comunicazione che verrà messo all'opera, saranno uno strumento ulteriore di promozione del nostro patrimonio di bellezza e qualità, del nostro tessuto civile, culturale, ambientale e produttivo. Chi promuove questa iniziativa riconosce il valore che questo territorio esprime come simbolo dell'Italia più positiva. Noi lavoreremo per confermare questa vocazione e ci aspettiamo ricadute importanti".

La prima edizione, nel 2014, ha raggiunto 3 milioni di persone per 100 milioni di contatti totali, coinvolgendo, negli oltre 200 eventi, 400 media, 11 università, 120 imprenditori, oltre 500 aziende e 180 startup, con la partecipazione di più di 300 ospiti. Tra i relatori anche 6 ministri e 7 presidenti di Regione.