Attualità

Paolo Simi lascia l'Aoup

La direzione dell’Unità operativa del Laboratorio di genetica medica è stata assunta da Maria Adelaide Caligo

"Ha introdotto nel nostro ospedale la moderna genetica e ne ha assicurato il costante sviluppo, portandola all'elevato livello che attualmente la caratterizza". Con queste parole, scritte in una nota, L'Aoup saluta Paolo Simi, appena andato in pensione.

La direzione dell’Unità operativa del Laboratorio di genetica medica è stata assunta da Maria Adelaide Caligo, internazionalmente nota per i suoi studi sulla trasmissione ereditaria dei tumori, argomento da lei introdotto e sviluppato a Pisa.

Nell’ambito della struttura, il settore della genetica prenatale è stato affidato alla responsabilità di Simona Rossi, che negli anni ha strettamente collaborato con il dottor Simi, assumendo grande competenza in materia.

Il Dipartimento di medicina di laboratorio dell’Aoup "ringrazia il dottor Simi per tutto il lavoro svolto nei lunghi anni in cui ha diretto la struttura e, al contempo, desidera ricordarlo come un pioniere italiano della disciplina, che ha posto le basi perché la genetica medica pisana possa collocarsi nelle prime posizioni a livello nazionale"