Attualità

Un'assemblea pubblica sul Parco di Cisanello

Il 6 giugno l'assemblea partecipativa ha approvato il docunento che ora sta per essere consegnato all'assessore alla partecipaziopne Andrea Ferrante

L'assessore Andrea Ferrante

Il processo partecipativo sul parco urbano di Cisanello è giunto al termine. Oggi, giovedì 25 luglio, dalle 21 alle 23, al Centro espositivo Sms, nel corso di un'assemblea pubblica, i rappresentati degli oltre cento partecipanti, cittadini e associazioni, consegneranno la proposta progettuale all'Assessore Andrea Ferrante.

Il percorso si è sviluppato in cinque giornate partecipative, durante le quali sono stati acquisiti elementi conoscitivi che hanno portato all'elaborazione di una proposta sulle idee guida che dovranno orientare il progetto definitivo sul Parco Urbano di Cisanello, in merito alle modalità di fruizione, attività, servizi e funzioni che la cittadinanza auspica siano soddisfatte nella realizzazione.

Il progetto, gestito dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’università di Pisa, con la collaborazione dei Responsabili dei Centri territoriali di partecipazione, si conclude con quindi con la consegna del documento approvato il 6 giugno 2015, dall’assemblea partecipativa all’assessore alla Partecipazione Andrea Ferrante.

Prenderanno parte all'assemblea anche Luca Corchia, del dipartimento di scienze politiche, i responsabili territoriali di partecipazione e l'architetto Lorenzo Lazzeroni.