Sport

Nerazzurri implacabili, 3 punti al "Tardini"

Contro i gialloblù di Buffon, il Pisa di D'Angelo è maturo e ordinato. La zampata letale di Tourè a una decina di minuti dal 90' fa sorridere Pisa

Idrissa Tourè, uomo partita del Pisa

Sesto posto in tasca. Il Pisa esce vittorioso da Parma sbancando il "Tardini" e conquistando 3 punti d'oro in ottica playoff. Un successo che dà così continuità alla vittoria casalinga contro il Perugia e che porta i nerazzurri di mister D'Angelo addirittura a -5 dal Genoa secondo in classifica, che ha comunque una partita in meno.

Contro un avversario di assoluto livello, i nerazzurri giocano un primo tempo perfetto: non certo divertente a livello di occasioni da gol, da una parte e dall'altra, ma sicuramente una dimostrazione della maturazione del Pisa e del meccanismo ormai ben oliato messo in piedi da D'Angelo.

Nella ripresa le squadre continuano nella partita a scacchi, anche se è il Pisa ad avere, dopo una decina di minuti, una palla gol clamorosa con Moreo, che soltanto un mezzo miracolo di Chichizola riesce a sventare.

Sono i cambi, poi, a rivoluzionare la partita, dando il vantaggio ai nerazzurri: Torregrossa controlla al limite dell'area gialloblù e trova Tourè, che s'inserisce nella difesa avversaria alla perfezione e trova il gol che decide la gara.

Nell'assalto finale del Parma sono pochi i brividi per la retroguardia pisana, che chiude senza sbavature e consegna alla squadra una vittoria fondamentale nella corsa verso il sogno promozione.

***

Il tabellino di Parma-Pisa 0-1

Parma: Chichizola; Del Prato, Osorio, Valenti, Ansaldi (46' Zagaritis); Sohm (76' Hainaut); Zanimacchia (81' Benedyczak), Juric (85' Charpentier), Bernabè, Man (76' Bonny); Vazquez. All.: Fabio Pecchia.

Pisa: Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy (87' De Vitis), Gargiulo (73' Mastinu); Morutan (73' Tramoni M.), Sibilli (78' Torregrossa); Moreo (87' Rus). All.: Luca D'Angelo.

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna (Rossi-Cipriani).

Rete: 82' Tourè.