Attualità

Parte la stagione estiva alla piscina comunale

Gonfiabili in acqua, nuovo bar e beach volley le novità per l'estate 2015. Sindaco e assessore in sopralluogo

Il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, e l’assessore allo sport, Alessandro Ribechini, hanno effettuato ieri, 9 giugno 2015, un sopralluogo presso la piscina comunale di Cascina, in piazza Ferrari 5. 

La visita alla struttura ha permesso agli amministratori di rendersi conto dei nuovi interventi in corso per migliorare l’accoglienza dei visitatori, in vista dell’inaugurazione della stagione estiva della piscina, prevista per venerdì prossimo, 12 giugno 2015, alle ore 19, con una apericena che presenterà il nuovo bar della piscina, il Poo’l Bar. A seguire si esibirà la band rock-blues “The femm rebels”.

A spiegare le novità della stagione estiva 2015 sono stati i dirigenti dellaGesport, la società che gestisce l’impianto comunale.

Due le grandi novità di quest’anno. La prima è il bar completamente ristrutturato al primo piano della struttura, con la possibilità di pranzi veloci, aperitivi, apericena, gelati artigianali e con serate musicali e degustazioni.

L’altra novità saranno i gonfiabili in acqua, con la piscina che si trasformerà in un vero e proprio parco acquatico, con scivoli, arrampicate e trampolini. Gonfiabili per bambini saranno sistemati anche nell’area a verde accanto alla vasca olimpionica.

E’ in corso di realizzazione il nuovo campo di beach volley, per rendere possibile anche a Cascina la pratica di questo sport, tanto in voga d’estate in tutte le spiagge italiane.

La piscina olimpionica all’aperto sarà accessibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.30. La vasca piccola, allargata lo scorso anno, permette anche ai bambini di entrare in acqua in piena sicurezza.

Previsti biglietti ridotti per bambini, anziani, famiglie, tesserati Uisp. L’accesso sarà gratuito per i bambini nati dal 1 gennaio 2012 in poi. Per chi lo desidera sarà possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini. Nella vasca scoperta corsi di nuoto e acquafitness.

"Gli interventi di miglioramento rappresentano un valore aggiunto -diceAlessandro Ribechini, assessore allo sport di Cascina- perché arricchiscono il patrimonio comunale di strutture nuove con le quali si migliorano i servizi ai cittadini".