Politica

Pensieri e persone per Pisa, al via gli incontri

Partono oggi una serie di confronti e dibattiti, aperti alla cittadinanza, ospitati dalla sala Langer in San Martino. Fontanelli guarda con interesse

L'obiettivo è sempre quello, mettere sul tavolo idee e proposte in vista delle elezioni amministrative dalla prossima primavera, ma anche far tornare le persone a interessarsi e a discutere di politica.

A partire da oggi, dalle 17,30 nella sala Alexander Langer di piazza Clari,  “Pensieri e Persone Per Pisa” proporrà alcuni incontri aperti alla popolazione, al fine di "offrire una tribuna alle persone che vogliono dare un contributo al dibattito sui problemi cittadini proprio in vista delle elezioni amministrative comunali".

Questo pomeriggio interverranno Laura Sirotti, Mauro Ciampa, Enza Pellecchia e Francesco Pasqualetti. Domani, invece, sarà la volta di Paolo Malacarne, Cesare Cava, Emiliano Piccioni e Elisabetta Norci.

L'iniziativa ha presto rivevuto la benedizione del senatore pisano di Articolo1-Mdp, Paolo Fontanelli, che si è detto curioso di assistervi. "Spero - ha sottolineato - che il proposito di riattivare canali di dibattito e di partecipazione sui problemi della città si concretizzi con successo. C’è bisogno di una discussione che esca dal recinto di un confronto limitato ai partiti e che finora ha dato pochi segni di novità".