Attualità

Peppe Servillo e Solis String Quartet a Cascina

Dopo "Spassiunatamente", la tradizione napoletana rivive con lo spettacolo-concerto "Presentimento" alla Città del Teatro di Cascina.

Un evento imperdibile per gli amanti della musica e della tradizione napoletana: sabato 25 gennaio 2025, alle 21, la sala Franca Rame e Dario Fo della Città del Teatro di Cascina ospiterà “Presentimento”, lo spettacolo che unisce la voce unica di Peppe Servillo al talento del Solis String Quartet.

Dopo il successo di “Spassiunatamente”, Peppe Servillo e il quartetto d’archi tornano con un nuovo progetto che celebra la canzone classica napoletana. “Presentimento” offre un viaggio musicale attraverso brani di grandi autori come Viviani, E.A. Mario, Cioffi/Pisano, trasformandoli e reinterpretandoli per creare un’esperienza emozionante e contemporanea.

“Scalinatella”, “Mmiez’o grano”, “M’aggia curà” e molti altri capolavori saranno al centro di uno spettacolo che combina melodia, teatralità e intensità interpretativa. La calda voce di Servillo si fonde perfettamente con gli archi del Solis String Quartet – Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello e chitarra) – offrendo una serata di rara eleganza e profondità culturale.

“Presentimento” non è solo un concerto, ma un omaggio alla ricchezza culturale di Napoli, una città raccontata attraverso la sua musica come luogo di passioni, sogni e resistenze. Ogni brano diventa parte di un mosaico che esalta Napoli come capitale europea della cultura.

L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, alle 21, alla Città del Teatro di Cascina. I biglietti, al costo di 28 euro, sono disponibili in prevendita presso il teatro e nel circuito Ticketone. Per informazioni: 050744400 o biglietteria@lacittadelteatro.it.