Spettacoli

Per pochi giorni, ma al centro del mondo... della danza

Nuova Edizione della Danza Italiana, a Pisa dal 22 al 25 maggio

Per pochi giorni, ma al centro del mondo. Almeno di quello della danza. Dal 22 al 25 maggio, Pisa ospita la II edizione della Nuova Edizione della Danza Italiana (NID Platform), vetrina di spettacoli di danza presentata questa mattina.
Ideato per la promozione e la diffusione della più recente produzione coreografica italiana nel contesto internazionale, l’evento chiamerà a Pisa artisti, appassionati, istituzioni, giornalisti, distributori e programmatori italiani e internazionali, che come in un festival potranno assistere a spettacoli e performance di alcune delle più note o emergenti compagnie italiane e seguire incontri a tema.
Attesi oltre cento operatori da Italia, Francia, Brasile, Israele, Belgio, Germania, Olanda, Finlandia, Corea, Uk, Marocco, Cina, Giappone.

Nata su iniziativa di alcuni operatori della distribuzione della danza costituitisi in Raggruppamento Temporaneo di Operatori, in stretta condivisione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, NID Platform è un format che si conferma anche per questa seconda edizione un atteso appuntamento riservato alla scena coreografica.