Attualità

Perde il rimorchio e danneggia due macchine

Spettacolare incidente nei pressi del centro abitato. Tanti danni ma nessun ferito tra gli automobilisti coinvolti, uno dei quali è finito nel fossato

Ha perso il rimorchio del suo Tir, seminando il panico tra via Di Vittorio e via dei Cavalieri.

È successo nei pressi dell'abitato di San Giuliano Terme.

Un autoarticolato, alla cui guida si trovava un uomo dipendente di un'azienda romagnola che trasportava un carico di laterizi, stava procedendo in direzione San Giuliano quando per cause ancora in corso di accertamento, il rimorchio del pesante mezzo ha cominciato improvvisamente a oscillare, probabilmente a seguito di una brusca manovra anche per via del fondo stradale reso viscido dalla pioggia.

Il rimorchio senza più controllo e in mezzo alla carreggiata, ha preso in pieno un’auto guidata da un abitante del luogo, che procedeva in direzione contraria, verso Pontasserchio, trascinandola per diversi metri per poi scaraventarla nel fossato.

Non è finita qui, perché un attimo dopo, a distanza di poche decine di metri e nella stessa direzione stava arrivando un’altra macchina. Anche in questo caso il rimorchio, già di traverso alla carreggiata, ha urtato l’auto guidata in questo caso da una donna.

Alcuni automobilisti di passaggio, non coinvolti nello scontro, hanno visto volare pezzi di lamiere e vetri. Una scena incredibile quella che si è presentata ai primi soccorritori.

Sul posto, subito un’ambulanza del 118, che fortunatamente non è servita, e la polizia municipale di San Giuliano Terme per i rilievi del caso e la regolamentazione del traffico.