Sport

Buona la "seconda" prima per D'Angelo, 3-1 Pisa

I nerazzurri subito avanti con Gliozzi, ma il Perugia centra il pari a 10' dalla fine. Un rigore allo scadere e il tris di Touré valgono la vittoria

Gliozzi dopo il gol

Un finale pazzo al "Renato Curi" di Perugia consegna i primi 3 punti della stagione al nuovo Pisa di mister Luca D'Angelo, che alla prima partita dopo il ritorno in panchina centra subito la vittoria.

Pronti via e il Pisa va subito in vantaggio con Gliozzi, che dopo neppure 5' beffa Gori con una palombella su suggerimento di Sibilli.

Dopo il gol, i nerazzurri potrebbero raddoppiare in almeno tre occasioni. Ci va vicino Tramoni con un diagonale, ma soprattutto Gliozzi, che sfiora la doppietta centrando il palo, e di nuovo Tramoni, bloccato soltanto da un miracolo di Gori.

Nella ripresa il Pisa potrebbe segnare ancora, ma il Grifone viene fuori alla distanza e in un paio di occasioni rischia di far male alla retroguardia. Fino a che, all'82', gli umbri trovano il pareggio con Di Carmine, bravo ad approfittare di un batti e ribatti in area.

Sembra la beffa, ma i nerazzurri poco dopo ottengono un calcio di rigore dopo una gomitata su Barba. Dal dischetto Gliozzi trova il raddoppio e il sorpasso, certificato una manciata di minuti dopo dal tris di Tourè.

***

Il tabellino di Perugia-Pisa 1-3

Perugia: Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola (46' Paz), Kouan (46' Santoro), Bartolomei, Lisi (72' Di Serio); Luperini; Strizzolo, Di Carmine. A disp.: Furlan, Righetti, Iannoni, Vulikic, Vulic, Melchiorri, Olivieri, Curado. All.: Silvio Baldini.

Pisa: Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto; Nagy, Tourè; Tramoni M. (58' Jureskin, 90' Rus), Sibilli (73' Morutan), Mastinu (58' Marin); Gliozzi. A disp.: Livieri, Guadagno, Hermannsson, Esteves, De Vitis, Piccinini, Tramoni L., Cissè. All.: Luca D’Angelo.

Arbitro: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

Reti: 4' Gliozzi, 82' Di Carmine, 88' Gliozzi (R), 91' Touré.