Politica

Petrucci: "Cattiva gestione delle risorse"

Il consigliere denuncia: "False inaugurazioni, ritardi nel completamento del progetto Piuss e nel trasferimento dei reparti ospedalieri a Cisanello"

"La città rischia di perdere i finanziamenti regionali per il progetto Piuss a causa dei ritardi nel suo completamento, non è ancora dato sapere quindi se i lavori inerenti al piano di sviluppo potranno essere ultimati". A esprimere questa preoccupazione è il capogruppo per Noi adesso Pisa Diego Petrucci, che proseguendo fa tappa di quelli che ritiene essere i punti deboli dell'amministrazione Filippeschi: "Il fallimento della gestione delle risorse da parte di questa giunta è sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi anni abbiamo assistito diverse inaugurazioni del Museo dedicato alla scoperta sensazionale delle navi pisane, ma di fatto ancora non è stato aperto, e la situazione si è ripetuta anche per la tangenziale Nord-est".

Altro nodo cruciale, secondo il consigliere, è la questione del trasferimento dei reparti Aoup a Cisanello: "Ogni anno il completamento viene rimandato al dicembre successivo, ma inspiegabilmente alcuni reparti stanno addirittura tornando al Santa Chiara. A conferma di una cattiva gestione delle risorse e del fallimento del progetto politico di questa amministrazione, la candidatura della città come capitale europea della cultura con la Sapienza chiusa da due anni".

Tra le proposte che i consiglieri del movimento avanzano ci sono la riappropriazione degli spazi, la partecipazione della cittadinanza alle scelte politiche mediante degli spazi di aggregazione e una diversa gestione dei beni comuni. "Non possiamo essere sicuri- sottolinea Petrucci- che la nostra sia la formula giusta, ma di sicuro quella messa in campo dalle ultime amministrazioni è quella sbagliata".