Politica

Piattaforma, bocciato ordine del giorno di Nap

Nerini: "Non vedo come si possa essere contrari a prescindere alla realizzazione di un'opera come questa, creatrice di lavoro"

"Non vedo come si possa essere contrari a prescindere alla Piattaforma Europa". A parlare è il consigliere comunale Maurizio Nerini, dopo la bocciatura in Consiglio comunale di un ordine del giorno sull'argomento presentato da Noi adesso Pisa.

Il consigliere sottolinea: "Semmai c'è da valutare l'opera davvero in sinergia con le infrastrutture non solo aero-portuali, ma anche ferroviarie, con binari che arrivino sui moli come una volta, e autostradali , si pensi alla Tirrenica, da potenziare per lo sviluppo della costa toscana. 

"C'è solo da fare un nuovo studio serio e aggiornato sull'erosione del litorale pisano che potrebbe derivare dalla realizzazione della Piattaforma -aggiunge- Non bisogna adagiarsi su dei dati vecchi di anni che non tengono conto per esempio che a Marina c'è un nuovo porto". 

L'ordine del giorno presentato da Noi adesso Pisa e bocciato in Consiglio comunale impegnava il sindaco e la giunta “a porre in atto tutti gli interventi necessari finalizzati alla realizzazione di uno studio aggiornato sui fenomeni erosivi del litorale pisano che potrebbero derivare dalla realizzazione della Piattaforma in oggetto” parallelo a quello, molto articolato, presentato dalla commissione competente.

"Ognuno si prenderà le proprie le proprie responsabilità -conclude il consigliere- Noi lo facciamo".