Attualità

Diecimila mq di nuovo asfalto tra città e litorale

Gli interventi sulle principali arterie che collegano Pisa con Marina e Tirrenia: via Orlandi, via Livornese e viale d'Annunzio

Quasi diecimila metri quadrati di nuovo asfalto sulle arterie che collegano la città e il litorale pisano, per un investimento di circa 160mila euro.

Ha preso il via oggi e terminerà lunedì 13 Febbraio il rifacimento del tratto di viale D’Annunzio che va dall’area del nuovo distributore fino a via della Casa Rossa. L’intervento coordinato da Pisamo per circa 2500 mq, segue l'acquisizione da parte del Comune di Pisa della proprietà di tutto il tratto della litoranea che attraversa anche i centri abitati di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone. Durante i lavori sarà istituito il senso unico alternato regolato da movieri o semaforo dalle 8 alle 19.

Si è concluso invece nei giorni scorsi un intervento in via Deodato Orlandi a San Piero a Grado, che è stata interamente riqualificata, insieme ad un tratto di via Livornese (tra il civico 146 e 180), dove nella scorsa primavera – lato destro tra via Emilio Scauro e lo svincolo proprio con via Orlandi – l’intervento aveva riguardato anche i marciapiedi.