Attualità

Il 2021 è iniziato con tante nascite

Dopo Zoe sono arrivati in poche ore Cosimo, Emma e Davide. Un segno di speranza per questo nuovo anno, in attesa di mettere alle spalle la pandemia

L'equipe parto che ha lavorato tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio a Pisa

Loro ancora non lo sanno e lo capiranno forse tra una decina di anni. Ma la nascita di Zoe, Cosimo, Emma e Davide rappresenta un segno di speranza che, insieme all'avvio della campagna di vaccinazione contro la Covid-19, dona ottimismo per questo 2021 appena iniziato.

Il 2020 è stato definito da più parti l'anno più tragico dai tempi della seconda guerra mondiale. All'alba di questo 2021 la voglia di tornare a una vita che non sia schiava di rigide regole di distanziamento sociale e dell'obbligo della mascherina è tanta.

Ritornando alle nascite, Federica Lunardi, responsabile ostetrica del Dai Materno Infantile della Aoup ha spiegato che dopo Zoe, nata all'una e 50, alle 7,48 è nato Cosimo Noccioli, dalla mamma Silvia Della Longa. Il bimbo pesa 3280 grammi ed è lungo 50 centimetri. L'ostetrica è stata Asja Manuelli .

Alle 9,10 è nata Emma Mariottini, dalla mamma Sara Terni. La piccola pesa 3970 grammi ed è lunga 52 centimetri. L'ostetrica è stata Liuba Boccasile, i medici Giannini, Misasi e Salvati.

Infine alle 10,04 è nato Davide Pieroni, dalla mamma Chiara Laurenza. Davide pesa 3830 grammi, è lungo 51 centimetri. L'ostetrica è stata Reneé De Ceglia, con gli stessi medici di Emma.