Trentanove borse di studio del programma “Io Merito!” sono state consegnate dalla Banca di Pescia e Cascina ad altrettanti studenti meritevoli che sono soci, figli o nipoti di soci della banca stessa.
Sono stati premiati gli studenti che hanno conseguito il diploma di licenza media inferiore, di licenza media superiore e di laurea con votazioni da alto a massimo.
I premiati per aver conseguito la licenza media inferiore sono: Matteo Bani, Aurora Ciampi, Tommaso Danesi, Elisa Giuntoli, Matteo Ippindo, Pietro Martino, Emanuele Pizza, Giorgia Pizzi, Greta Serafini, Viola Silvestri, Diego Spadoni, Matteo Tardivo, Lorenzo Toccacieli, Marta Toncelli, Emma Rosellini, Mattia Terracciano, Edoardo Fortunato che si portano a casa una borsa di studio del valore di 200 euro.
Quelli per il Diploma di maturità sono: Flavia Bacciarelli, Christian Battaglia, Irene Betti, Pietro Biondi, Ginevra Del Sarto, Paola Gamba, Matilde Gentili, Lorenzo Iervolino, Beatrice Luchi, Emy Sargentini, Davide Simoncini, Luigi Terracciano. A ciascuno di loro la banca ha riservato un premio di € 350, compreso di 130 euro convertibili in n. 25 quote sociali della Banca di Pescia e Cascina.
Mentre i neo laureati con Laurea magistrale sono: Arielle Bindi, Camilla Fiorenzani, Mattia Gasenge, Francesca Giachini, Martina Lombardo, Alessandro Maddaloni, Novella Nardini, Marco Ordofendi, Cristiana Maria Papini, Giorgia Papini. In questo caso le borse di studio hanno un valore di € 500 comprensivo di 130 euro convertibili in n. 25 quote sociali della Banca di Pescia e Cascina.
“Stare vicino ad un territorio - hanno detto il presidente Franco Papini ed il direttore Antonio Giusti di Banca di Pescia e Cascina - significa anche valorizzare i talenti. È questo il significato più profondo di questa iniziativa che premia chi si è contraddistinto nel proprio percorso di studi, promuovendo quella cultura del merito che rappresenta un asse portante per vincere le sfide del futuro".