Attualità

460 buoni spesa assegnati in una settimana

Sono quelli che ha assegnato il Comune di Pisa nel corso della prima settimana di distribuzione. Valore complessivo 180.400 euro

460 buoni alimentari per un totale di 180.400 euro. Sono quelli che ha assegnato il Comune di Pisa nel corso della prima settimana di distribuzione. Lo ha reso noto l'ente di palazzo Gambacorti.

I voucher  saranno consegnati dalla polizia municipale anche domani, sabato 11 aprile.

Le domande per i Buoni Alimentari vengono inoltrare tramite posta elettronica (Email buoni@comune.pisa.it) o attraverso una delle 11 linee telefoniche dedicate e divise per le aree della città. Si può chiamare dal lunedì a venerdì dalle  9 alle 12 e dalle 14 alle 17 (escluso lunedì 13 aprile, in quanto Lunedì dell’Angelo).

"Gli uffici comunali - spiega il Comune in una nota- dando priorità ai bisogni della cittadinanza accogliendo le domande, stanno già svolgendo controlli sul possesso dei requisiti dichiarati dalle persone che fanno richiesta di accesso ai Bonus alimentari. Chi firma l'autocertificazione, fra le altre cose, dichiara ad esempio che ha verificato che nessun altro membro della famiglia ha già fatto la medesima richiesta". 

Il Comune ricorda infine che "Saranno effettuati rigorosi controlli successivi procedendo, se del caso, a quanto previsto dal DPR 445/00 per autocertificazioni false : l’art. 76 (L) indica la responsabilità del dichiarante, recitando chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia”.