Attualità

53 nuovi posti auto alla stazione

Gli stalli dedicati ai residenti della zona sono stati realizzati da Pisamo. Bottone: "A fronte di 12 parcheggi persi, il saldo è ampiamente positivo"

L'area con i nuovi parcheggi

Il parcheggio dedicato ai residenti nell'area della stazione ferroviaria, con accesso da via Quarantola sul retro della Sesta Porta, è ormai pronto.

L'intervento, realizzato da Pisamo, porterà in dote 53 nuovi posti auto, che ospiteranno gratuitamente i mezzi dei cittadini residenti in zona che sono già in possesso di permesso Zsc. Un'infornata di nuovi parcheggi resa necessaria dopo la riduzione degli stalli in seguito al rifacimento della piazza e delle strade limitrofe.

"Fatti e non parole - ha commentato l'amministratore unico di Pisamo, Andrea Bottone - avevamo annunciato la realizzazione di questo parcheggio, grazie a un accordo con Metropark, e adesso siamo in fase di consegna".

Il nuovo parcheggio è dotato di un sistema di rilevamento targhe e sarà supportato dalla presenza di un operatore che coprirà, a servizio dell'utenza, alcune fasce orarie.

"Questa infrastruttura fornisce una risposta importante ai bisogni dei residenti della zona andando a compensare la diminuzione di posti auto in piazza della stazione e nelle strade attigue - ha proseguito Bottone - un saldo oltretutto fortemente positivo per i residenti, considerato che i lavori alla stazione hanno tolto 12 stalli e ora se ne acquistano 53. In una struttura nuova, facile e moderna con accesso provvisto di sbarra elettronica". 

"Il parcheggio riservato ai residenti, che saranno avvisati con comunicazione mirata, va ad aggiungersi agli attigui 300 posti auto del parcheggio Metropark - ha concluso - inaugurato a Luglio e a disposizione di tutti coloro i quali devono recarsi alla stazione e alla Sesta Porta, con il servizio di fermata e discesa, che prevede una sosta gratuita fino a 30 minuti".