Attualità

Pisa promuove il turismo di qualità

Siglato un protocollo d'intesa tra Comune e enti coinvolti. Ghezzi: "Importante stare al passo coi tempi e col mercato che cambia"

Comune di Pisa, Confesercenti, Confcommercio, Assohotel, Confalberghi e Federalberghi. Sono gli enti che hanno dato vita, grazie alla firma di un omonimo protocollo, al progetto "Valorizzazione Pisa città turistica".

A esporre il contenuto del testo siglato in Comune è il vicesindaco e assessore con delega al turismo, Paolo Ghezzi.

"Si tratta di un accordo triennale per la promozione di iniziative in ambito turistico, per promuovere in città un turismo di qualità che abbia come caratteristiche lunghe permanenze e ricchi itinerari. L'accordo prevede attività di promozione turistica e mette risorse a disposizione dei firmatati; un budget cui attingere mediante la presentazione di progetti che per quest'anno sarà di 75mila euro (la somma varierà di anno in anno a seconda delle disponibilità)".

L'obiettivo è quindi quello di promuovere e programmare in largo anticipo l'offerta di iniziative legate al turismo.

Oltre al budget spettante agli enti firmatati, il bando prevede anche la pubblicazione di bandi a cui potranno accedere gli enti e le associazioni non firmatarie.