Attualità

L'Otto Marzo con il gazebo della polizia

Nel cortile della Sapienza poliziotte e personale universitario con lo stand della campagna permanente “Questo non è amore”

8 Marzo con il gazebo della polizia. In occasione della Festa della Donna, nel cortile del dipartimento di Giurisprudenza in via Curtatone e Montanara, ci sarà un gazebo informativo contro la violenza di genere.

L'iniziativa, che rientra della campagna permanente della Polizia di Stato Questo non è amore, si svolgerà dalle 9 alle 13, in collaborazione con l'università di Pisa, nel cortile del dipartimento di giurisprudenza, in via Curtatone e Montanara.

Allo stand saranno presenti le poliziotte della sezione misure di prevenzione della Questura, che si occupano di istruire i procedimenti amministrativi relativi agli ammonimenti del questore per stalking e per violenza domestica; e poliziotte della Sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile della Questura, che si occupano delle indagini per reati di genere. 

Durante la mattinata saranno distribuiti depliant informativi realizzati dal servizio centrale anticrimine Saranno presenti anche docenti e personale del dipartimento di giurisprudenza, che proietteranno filmati ed informazioni dedicate alle questioni di genere.