Attualità

800mila euro per le palestre di via Sancasciani

I fondi del Pnrr serviranno a intervenire per la riqualificazione di due delle quattro palestre. Angori: "Lavori al via entro Giugno prossimo"

A Giugno cominceranno i lavori sulle palestre di via Sancasciani. A occuparsene sarà la Provincia di Pisa, che ha stipulato il contratto per l'avvio degli interventi nei giorni scorsi.

"Gli interventi sono finanziati nell’ambito del Pnrr per un investimento complessivo di 800mila euro - ha spiegato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori - i lavori riguardano due delle quattro palestre di cui si compone il fabbricato, poiché le altre due palestre, compreso l’intero involucro esterno, erano già state oggetto di ristrutturazione negli anni passati".

"Le lavorazioni riguarderanno, dunque, le palestre utilizzate dall’Iis Galilei-Pacinotti e l’altra dall’istituto Matteotti - ha specificato la consigliera con delega all'Edilizia scolastica, Cristina Bibolotti - saranno eseguiti lavori edili come il rifacimento completo degli spogliatoi, l'eliminazione delle barriere architettoniche e realizzazione del locale infermeria".

"L’apertura del cantiere è prevista entro Giugno prossimo per non impattare sulla attività didattica dell’anno scolastico in corso - hanno concluso Angori e Bibolotti - la direzione dei lavori sarà svolta dai tecnici interni all’ente".