Cronaca

A 20 anni muore annegato nel mare di Tirrenia

Tragedia nel pomeriggio. Il giovane, residente a Fornacette, era in compagnia di quattro amici, che i bagnini sono riusciti a salvare

Soccorsi sulla spiaggia (foto di repertorio)

Khadim Mboup avrebbe tra poco compiuto 20 anni. Di origini senegalesi e residente a Fornacette, frazione di Calcinaia, è annegato nel pomeriggio oggi nel mare di Tirrenia, dove era giunto in compagnia del fratello e di tre loro amici.

Secondo quanto riferito dalla Questura i cinque giovani erano alla spiaggia libera quando si sono tuffati in acqua, poi la corrente li avrebbe trascinati fino all'altezza del Bagno Maestrale e qui, impauriti, hanno iniziato a chiedere aiuto.

I bagnini intervenuti sono riusciti a trarne in salvo quattro, Khadim purtroppo è stato trovato ormai esanime dopo circa mezzora di ricerche. I soccorritori del 118 hanno provato per 40 minuti le manovre di rianimazione, infine la constatazione del decesso. Inutile l'attivazione dell'eliambulanza Pegaso.

La tragedia è avvenuta attorno alle 17. Sul posto per le indagini sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti e della Polizia scientifica della Questura, nonché i militari della Capitaneria di porto. Il Pm di turno ha disposto il trasferimento della salma all'Istituto di Medicina Legale.