Domenica mattina a colazione tutti al cinema. Dopo il successo dell’edizione 2024, sul grande schermo del Cineclub pisano torna Arsenale a colazione, la rassegna dedicata ai grandi classici della commedia, in versione originale, con sottotitoli in italiano. Le proiezioni saranno precedute da una colazione preparata dalla pasticceria Al Dolcemente.
Si parte domani alle 10,30 con la colazione e, a seguire, l'intramontabile capolavoro "Io e Annie" di Woody Allen. Alvy Singer, sguardo in macchina, ci racconta le sue riflessioni sulla vita e sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Fin da piccolo soffriva di qualche depressione relativa al timore dell'espansione dell'universo e anche a causa della sua abitazione situata sotto le montagne russe del Luna Park. Il suo interesse per l'altro sesso era già vivo all'epoca. Divenuto adulto è ora un comico di successo che la gente riconosce per la strada. Le sue ossessioni hanno subìto una trasformazione: ora si sente vittima dell'antisemitismo. Con Annie le cose non vanno bene: arriva in ritardo al cinema (lui odia vedere i film già iniziati) e non ha voglia di fare l'amore.
In calendario per domenica prossima 9 marzo "Il grande Lebowski" di Joel e Ethan Coen. La rassegna proseguirà con "Il castello errante di Howl" di Hayao Miyazaki, domenica 16 marzo e si chiuderà domenica 23 marzo con "Caro Diario" di Nanni Moretti.