Cronaca

A devastare la pensilina è stato un minorenne

Grazie ad alcune testimonianze, l'autore dell'atto vandalico in via Verri è stato individuato e denunciato alla procura del tribunale dei minori

I vetri in frantumi alla fermata dell'autobus di via Verri

Dopo attenta attività d'indagine, la Polizia Municipale sangiulianese ha individuato, grazie anche alla collaborazione di alcuni giovani cittadini, il responsabile dell'atto vandalico avvenuto lo scorso 25 Giugno in via Verri. 

"L'atto vandalico - hanno spiegato dal Comune di San Giuliano Terme - consiste nel danneggiamento dei vetri della pensilina della fermata dell'autobus. L'autore del gesto, minorenne, è stato convocato unitamente ai genitori al comando della Polizia Municipale per la contestazione del fatto. Trattandosi di minore, è stato deferito alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze per danneggiamento aggravato di cose destinate al pubblico servizio o alla pubblica utilità".

"Ringrazio la Polizia Municipale per la celere conclusione - ha commentato il sindaco Sergio Di Maio -, ma consentitemi di rivolgere un caloroso ringraziamento a quei giovani che, con la loro testimonianza, hanno fatto emergere il loro grande senso civico, che distingue l'uomo dall'uomo qualunque".