Spettacoli

A Eliopoli arriva il clown Méningue

L'artista francese, mimo, attore e ballerino, porterà in piazza Antonio Madonna il suo spettacolo dal titolo "Made in Terra"

Proseguono gli appuntamento con la rassegna estiva di Eliopoli. Domani, domenica 6 Agosto, a partire dalle 22 in piazza Antonio Madonna a Calambrone arriva Jean Meningault, in arte Méningue, clown mimo, attore e ballerino francese.

Sul palco di Eliopoli presenta il suo "Made in Terra", che vuole essere, spiegano gli organizzatori, "Una caricatura dell’evoluzione umana e del mondo attuale, delle sue contraddizioni e assurdità". 

Durante lo spettacolo, adatto a tutte le età, Méningue darà vita a diversi personaggi, tra i quali un Adamo e la sua coscienza reincarnata in Automat’hic, poi un torero a terra di nome Allez Olè, e Dominator, un militare terribilmente attratto e al contempo impaurito dalle armi e Discoman, un ballerino impazzito che non riesce a trattenere la propria esplosiva vitalità. Un racconto narrato in chiave comica e burlesca con un linguaggio corporeo, gestuale ed emozionale.