Attualità

A Marina ecco un nuovo campo da basket

Nell'area verde di via Salvini si aprirà il cantiere per un nuovo spazio dedicato all'attività fisica all'aperto. Scarpa: "Per una città più dinamica"

Un paio di mesi, un investimento da 100mila euro e, dopodiché, Marina di Pisa avrà il suo nuovo campo da basket, in via Salvini. Inizieranno infatti lunedì 23 Febbraio i lavori nell'area verde dove, attualmente, si trovano i giochi per bambini, che durante il periodo del cantiere saranno temporaneamente spostati.

L'intervento, inserito nella programmazione delle opere pubbliche, prevede la realizzazione appunto di un campo da basket all’aperto con dimensioni regolamentari, completo di pavimentazione dedicata, recinzione perimetrale, impianto di illuminazione e attrezzature sportive

"La realizzazione di questo nuovo campo da basket rappresenta un intervento a cui teniamo particolarmente - ha affermato Frida Scarpa, assessora allo Sport - perché incarna perfettamente l’idea di città che stiamo portando avanti: investimenti negli spazi pubblici, promuovere il movimento, che crea occasioni di incontro e socialità. Lo sport, per noi, non è soltanto pratica agonistica, ma è prima di tutto uno strumento quotidiano di benessere, aggregazione e crescita, soprattutto per i più giovani".

"Questo intervento, a pochi metri di distanza dal campo sportivo della Marinese, s'inserisce in una visione più ampia che l’amministrazione sta portando avanti sul litorale - ha aggiunto - negli ultimi anni a Pisa abbiamo lavorato per rafforzare la presenza di spazi dedicati allo sport e all’attività motoria all’aria aperta, rispondendo a una domanda sempre più forte da parte dei cittadini. Ne è un esempio l’area fitness al confine tra Marina e Tirrenia, che è oggi uno spazio estremamente utilizzato e apprezzato. Intendiamo proseguire su questa linea: a Calambrone, per esempio, sorgerà un nuovo spazio giochi di 300 metri quadrati. Siamo convinti che interventi come questo contribuiscano a rendere Pisa una città sempre più dinamica".