Cronaca

A spasso con la pistola giocattolo, fermato 24enne

Il giovane, bloccato nel viale delle Piagge dopo le richieste di alcuni cittadini, ha cercato di nascondere l'arma e minacciato i poliziotti

Girava lungo il viale delle Piagge con una pistola giocattolo che, però, ha spaventato più di una persona. Per questo, due pattuglie della Squadra volanti, allertate proprio da alcuni cittadini, lo hanno fermato.

È successo tutto nel cuore della notte, quando gli agenti della Polizia sono dovuti intervenire nei confronti di un giovane cittadino pisano di 24 anni. Questi, sopraggiunti i poliziotti, ha tentato di disfarsi della pistola incriminata, gettandola tra le siepi.

Dopo aver recuperato l'arma, molto simile a una pistola vera di lunghezza di 16 centimetri, gli agenti hanno appurato che si trattasse di una sorta di accendino

La pistola giocattolo sequestrata dalla Polizia

Il giovane, alla richiesta di spiegazioni, non ha risposto e ha iniziato a minacciare i poliziotti, che lo hanno poi accompagnato in Questura. Qui, dopo il sequestro della finta arma, è stato denunciato alla Procura sia per il reato di porto di oggetti atti a offendere, sia per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.