Il Pisa Sporting Club ha dato ufficialmente il via alla stagione 2025/26. Dopo i test medici nei giorni scorsi al centro “Rehab and Sport”, la squadra si è radunata all’Hotel Continental di Tirrenia, sede della prima fase del precampionato. Gli allenamenti si svolgono sui campi di San Piero a Grado, dove Alberto Gilardino, alla prima esperienza sulla panchina nerazzurra, ha cominciato il lavoro con il gruppo a disposizione.
Il tecnico avrà tempo fino al 14 Luglio per valutare la rosa, composta attualmente da ben 48 elementi. Non tutti partiranno per il ritiro di Morgex: è previsto un taglio, e sarà proprio Gilardino, in accordo con il club, a scegliere chi farà parte del progetto. Presenti al raduno tutti i convocati, tranne Leris e Beruatto, entrambi impegnati nel recupero dai rispettivi infortuni. Circa cinquanta tifosi hanno accolto la squadra all’arrivo all’hotel con cori, foto e autografi.
Tra i nomi in uscita si segnalano quelli di Melthe Hojholt, Alessandro Arena e Adrian Rus, già offerti sul mercato. Ma la decisione finale spetterà al tecnico, che in questi giorni osserverà non solo le qualità tecniche ma anche l’atteggiamento e la disponibilità tattica dei singoli.
La permanenza a Tirrenia sarà utile anche per creare le prime dinamiche di gruppo attorno al nuovo staff, preparare il lavoro atletico in vista delle prime amichevoli e cominciare a delineare una struttura tecnica solida. Dal 16 Luglio il gruppo selezionato si trasferirà in Valle d’Aosta, dove inizierà la fase più intensa della preparazione.