Attualità

A Tirrenia la notte si tinge di blu

La Notte blu di Tirrenia compie 10 anni: musica, spettacoli e shopping animeranno la frazione balneare. Il programma della serata

La Notte Blu torna a Tirrenia. Sabato 23 Luglio musica, spettacoli e shopping animeranno piazza Belvedere, via Belvedere e la riqualificata area di Ciclilandia.

Si parte alle 20 in piazza Belvedere con le dimostrazioni di fitness a cura degli istruttori qualificati delle palestre New Continental Fitness, Solidago Fitness e Asd Polisportiva Tirrenia, che proseguiranno fino alle 21. Sul palco si alterneranno poi cantanti e performer come Lara Moretto, Aurora Barghini e la giovanissima Anna Stelli, "protagonista - ha ricordato Valeria Iaquinto di Alla Vigna Group - dell'ultima edizione di All Together Now". 

In via Belvedere ci sarà il mercatino dell'artigianato, mentre nell'area di Ciclilandia si partirà alle 20.45 con la presentazione del libro di Luigi Garlando sulla vita di Giovanni Falcone, e a seguire la musica live a cura del gruppo Swing Ensemble Project. Per tutta Tirrenia sono previste le scorribande musicali della street band Filarmonica Municipale Giacomo Puccini di Cascina, mentre il saluto delle autorità alle 21.45 in Piazza Belvedere, con il gran finale affidato al Dj Set di Radio Mitology con i più grandi successi musicali degli anni 70-80.

Giunta alla decima edizione, la Notte blu è organizzata da Confcommercio con il patrocinio del Comune e rientra nel cartellone di iniziative di Marenia – Non solo mare 2022. “Ringrazio in primis i commercianti per l'impegno profuso nella Notte Blu, senza di loro questo evento non esisterebbe -commenta il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - Il nostro obiettivo è sempre quello di far diventare il litorale pisano maggiormente turistico, per attrarre e dare soddisfazione alla nostra clientela. Ringrazio l'amministrazione comunale per la disponibilità, la Camera di Commercio che ci dà una grossa mano, e gli sponsor fondamentali per la realizzazione di questo evento”.

Per consentire lo svolgimento dell'evento il Comune ha adottato alcune modifiche alla sosta e alla viabilità che interesseranno piazza dei Fiori, via dei Fiori, via degli Oleandri (nel tratto da via Pisorno a via dei Fiori), via degli Ontani (nel tratto da via dei Fiori a via delle Rose), piazza Belvedere, via Belvedere, via delle Rose e viale del Tirreno.