Attualità

A Tramontana tante iniziative di solidarietà

Rinunciando ai tradizionali festeggiamenti, la parte Boreale ha dato vita a varie iniziative online, con una raccolta fondi per la Croce Rossa

Il vessillo della Parte di Tramontana

Nonostante le limitazioni poste dall’emergenza coronavirus non si ferma l’attività della Parte di Tramontana del Gioco del Ponte che non ha rinunciato, specialmente in questo periodo di festività, a far sentire la propria presenza ai propri sostenitori ed a tutto il tessuto cittadino.

Durante queste feste, in particolare, non poteva mancare un’attenzione particolare alla solidarietà verso il mondo sanitario, anche in considerazione del delicato momento che tutti stiamo passando: sulla pagina Facebook del Comando di Tramontana è stata attivata una raccolta di fondi in favore del Comitato di Pisa di Croce Rossa Italiana, che durerà fino all’Epifania. 

"Ciascuno potrà aderire donando quanto desidera - hanno sottolineato da Tramontana - e facendo così in modo che la generosità della gente del Gioco possa essere anche di sostegno per chi è tanto intensamente impegnato nel portare sollievo in questi mesi di pandemia".

Nel frattempo prosegue la rubrica “L’Eco di Tramontana”, curata dai gruppi civili della Parte e pubblicata sempre sui canali social del Comando Boreale, con aneddoti, curiosità, pillole di storia pisana, interviste e tanto altro materiale interessante per tutti i simpatizzanti del Gioco del Ponte e delle tradizioni pisane.

Il Comando. infine, nell’impossibilità di organizzare la tradizionale strenna natalizia, ha comunque desiderato essere vicino alle proprie squadre inviando un dono simbolico ai magistrati ed ai capitani delle proprie squadre, con l’augurio di un migliore 2021.