Attualità

Abbattute altre baracche nel campo Rom

Le 12 rimosse questa mattina nell'insediamento di via Maggiore di Oratoio si aggiungono alle altre sei abbattute nelle scorse settimane

L'assessore Filippo Bedini durante le operazioni di demolizione

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è arrivare al superamento dell’insediamento abusivo via via Maggiore di Oratoio. Questa mattina sono state abbattute 12 baracche lasciate dagli abitanti in seguito alle azioni avviate dalla Società della Salute per allontanare i nuclei familiari. In qualche caso, fa saperre il Comune, è stato necessario rimuovere prima la copertura in amianto e poi procedere all’abbattimento.

L`intervento è stato eseguito dall’Ufficio Ambiente tramite personale di Avr, col supporto di polizia municipale e polizia di stato. Presente alle operazioni anche l’assessore all’ambiente Filippo Bedini, che ha valutato le prossime operazioni da intraprendere per proseguire con il piano di bonifica ambientale dell’intera zona.

"Le 12 baracche abbattute stamani - ricorda il Comune- si sommano alle 6 già rimosse le scorse settimane e agli interventi effettuati nei mesi scorsi per arrivare gradualmente al rientro in possesso dell’area interessata dall’insediamento mai autorizzato tra Ospedaletto e Oratoio".