Il centrocampista nerazzurro Oliver Abildgaard celebra il successo del Pisa e il feeling speciale tra i danesi in nerazzurro: “In Danimarca avevamo già visto quattro danesi insieme, ma in Italia forse non era mai successo… La nostra forza è saper soffrire e correre. Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo, poi il Palermo è cresciuto ma siamo sempre rimasti in partita”.
Per il centrocampista, il merito è di un gruppo unito: “Siamo un grande gruppo di 25 animali, possiamo giocare ogni partita alla morte. È una serata bellissima per noi, per la società e per i tifosi. Oggi godiamo, ma da domani pensiamo al Cittadella”.
Grande emozione anche per Adrian Rus, autore del primo gol del match su rigore: “Lo dedico a mia figlia, nata due settimane fa, e a mia moglie. Se Inzaghi mi dice di tirare i rigori io lo faccio. Sono felice per il mio primo gol con il Pisa, ma la cosa più importante è la vittoria”.
Il difensore sottolinea il rapporto con il tecnico: “Non penso all’anno scorso, ma solo a questa stagione perché siamo una squadra forte. Il mister mi ha dato grande fiducia e sto bene con lui. Non tutti i difensori tirano i rigori, ma Inzaghi cerca di dare spazio a tutti ed è bello sentire la fiducia dell’allenatore e dei compagni”.