Un viaggio tra stupore, dolore e ironia. È quello che Babilonia Teatri porterà sul palco del Teatro Nuovo sabato 31 Gennaio alle ore 21:00 con "Abracadabra", una delle produzioni più intense della compagnia veneta, da anni tra le voci più riconosciute e premiate del teatro contemporaneo. In scena Enrico Castellani, Valeria Raimondi, Francesco Scimemi ed Emanuela Villagrossi condurranno il pubblico attraverso un’esperienza emotiva potente e sfaccettata, in bilico tra incanto e verità.
"Con questo spettacolo non chiediamo al pubblico di credere nella magia", hanno sottolineato gli autori, "ma lo invitiamo a lasciarsi attraversare da essa". Un invito che si traduce in immagini, gesti e parole capaci di toccare corde profonde, facendo convivere leggerezza e commozione. Lo spettacolo affronta temi delicati come l’assenza, la perdita, la voglia di credere ancora in qualcosa che vada oltre ciò che si vede, e lo fa con un linguaggio scenico che fonde teatro, poesia e illusionismo.
Babilonia Teatri arriva a Pisa dopo aver ricevuto alcuni dei maggiori riconoscimenti del settore, dai due Premi Ubu al Leone d’Argento della Biennale di Venezia. "Abracadabra" rappresenta una tappa importante di questa ricerca artistica, capace di parlare a pubblici diversi con autenticità e coraggio.
I biglietti sono acquistabili online su Ciaotickets e presso la biglietteria del Teatro Nuovo di piazza della Stazione, aperta il martedì dalle 10 alle 13, il giovedì dalle 16 alle 19 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo