Cronaca

"Abusivismo, chiudere spazi di illegalità"

Lo ha detto il prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo, intervenendo alla giornata della legalità:"In corso iniziative specifiche"

Il prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo

Il prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, ha partecipato alla iniziativa organizzata da Confcommercio Pisa in occasione della Giornata della Legalità 2019

Nell’occasione ha annunciato che è in corso una "Iniziativa specifica della Prefettura per la lotta all’abusivismo commerciale e alla contraffazione".

“E’ mio intendimento presentare sul tema un protocollo in ambito provinciale, il cui obiettivo è “fare sistema” tra tutte le energie e chiudere gli spazi di illegalità. Ciò puntando su sue fattori: condivisione di strategie e risorse tra tutte le amministrazioni e le Forze di Polizia statali e locali; valorizzazione dell’apporto delle associazioni di categoria, anche quali promotrici di iniziative di comunicazione ai cittadini consumatori sui rischi derivanti da attività illegali in campo commerciale. In Prefettura sarà costituito un tavolo con compiti di monitoraggio ed analisi per il supporto alle attività di prevenzione e repressione e di informazione al consumatore”.