Cronaca

Carabinieri, quindici arresti in due mesi

Servizi di controllo sul territorio anche oggi. Espulso un nordafricano irregolare e verifiche su alcuni venditori extracomunitari

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del centro storico di Pisa i militari hanno effettuato uno specifico servizio di controllo sui venditori ambulanti nelle zone vicine a Piazza dei Miracoli e in Piazza Santa Caterina e Piazza Carrara, fino al parcheggio scambiatore di Via Pietrasantina.

Le attività di controllo svolte hanno consentito l’identificazione di diversi gruppi di ambulanti, per un totale di venticinque persone di origine senegalese, impegnate nel commercio di piccoli prodotti di pelletteria. Tutte le persone controllate sono state trovate in possesso di regolari documenti di identità, permessi di soggiorno e di specifiche licenze.

Le attività di controllo sono proseguite in tarda mattinata presso l’area della Stazione Ferroviaria e della Galleria Gramsci, dove è stato rintracciato un cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale. L'uomo è stato espulso dal prefetto di Pisa ed accompagnato presso il Cie di Bari.

"I controlli straordinari, già avviati dall’inizio del trascorso mese di maggio con l’impiego di militari della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana” - hanno fatto sapere dal comando provinciale - proseguiranno nel corso dell’intera estate, anche sul litorale, grazie all’invio di ulteriori militari di rinforzo da parte del Comando Generale."

Dal primo maggio ad oggi, nel corso dei controlli, sono già state arrestate quindici persone.