Attualità

L'Accademia dei Disuniti rinnova cariche e statuto

Ferdinando Ciampi confermato nel ruolo di console. Il nuovo statuto consente l’ingresso ormai ufficiale dell’Accademia nel terzo settore

Alla vigilia delle celebrazioni per il Capodanno Pisano, l'Accademia dei Disuniti ha rinnovato le cariche per il triennio 2022-2025, confermando all’unanimità Ferdinando Ciampi nel ruolo di console. 

Il console, dopo aver espresso gratitudine a tutti gli accademici, ha esteso il proprio ringraziamento "A tutte le associazioni culturali e non che ci sono vicine, al Comune di Pisa e all’Opera del Duomo, per la loro dimostrazione di quanto l’Accademia sia importante per Pisa e per i pisani". 

Il nuovo Consiglio direttivo sarà composto da Giuseppe Pantaleo, Francesco Lattanzi, Maurizio Berretta, Gennaro Oliva, Marilena Barberio, Sergio Simi, Sandra Lucarelli, Veronica Manghesi e Roberto Sbrana. Nel ruolo di revisori dei conti sono confermati Paolo Stefanini, Franco Martinelli e Claudia Del Chicca. Nel ruolo di Garanti sono stati eletti Avedano Baccelli, Paolo Puntoni e Luigi Lazzerini.

Ancora all’unanimità, l’assemblea ha votato il nuovo statuto, necessariamente modificato in alcune parti per consentire l’ingresso ormai ufficiale dell’Accademia dei Disuniti nel terzo settore. Un passo in avanti, questo, che Ciampi ha definito estremamente importante per il futuro dell’Accademia stessa.