Si chiama "Accendi il tuo talento" la proposta formativa dedicata ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono assumere competenze professionali ed entrare nel mondo del lavoro.
Ad illustrare le caratteristiche del percorso, che affianca momenti teorici a esperienze pratiche e laboratori, all'insegna dell'imparare facendo, l'assessore alle politiche attive del lavoro del Comune di Pisa Gabriella Porcaro, la presidente della cooperativa Aforisma Grazia Ambrosino ed il vicepresidente Michele Panelli.
Marketing e comunicazione, logistica, gestione digitale, professioni innovative, cura della persona, commercio, turismo, manutenzione del verde, professioni manuali sono gli indirizzi tra cui poter scegliere. E che prevedono un'alta probabilità di inserimento lavorativo grazie al forte collegamento con le realtà del territorio.
Oltre 40 le persone interessate e partecipi che hanno ascoltato e chiesto informazioni e che avranno un piano di studi personalizzato con il supporto dello staff di Aforisma.
Il tutto poi è interamente gratuito, il progetto si è infatti aggiudicato il finanziamento della Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027, ed è inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it).
Nelle prossime settimane al via i primi corsi ma è ancora possibile iscriversi. Per informazioni si può consultare il sito www.aforismatoscana.net chiamare il numero 050 2201288, scrivere via mail a info@aforismatoscana.net, oppure recarsi direttamente presso la sede in via dei Cappuccini 2/b a Pisa, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.