Cronaca

Accertamento di morte cerebrale per la psichiatra

La dottoressa aggredita, dopo lo svolgimento degli esami necessari, è stata sottoposta alla procedura per la valutazione dell'attività cerebrale

L'ospedale di Cisanello

Un epilogo drammatico alla vicenda della psichiatra aggredita al Santa Chiara nella serata di venerdì 21 Aprile

Come riportato da un bollettino medico rilasciato dall'Azienda ospedaliero-universitaria di Pisa e dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, infatti, nella giornata di oggi, domenica 23 Aprile, intorno alle 17,40, ha avuto inizio la procedura di accertamento di morte cerebrale, la cui conclusione è prevista per le 23,40.

"Al termine del periodo di osservazione si procederà alla donazione degli organi, assecondando in tal modo una sua espressa volontà che i familiari hanno condiviso", conclude il bollettino.

Nella mattinata, la Questura ha invece spiegato, attraverso una nota, come nella notte tra ieri e oggi sia stato fermato un uomo di 35 anni di nazionalità italiana, ritenuto responsabile dell'aggressione.

L'uomo, fermato dai poliziotti nella sua abitazione di Torre del Lago, è accusato di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e lesioni gravissime.