Cronaca

Accoltellati durante una rissa, in tre in ospedale

Nella piazza della stazione una zuffa tra alcune persone si è conclusa con il ferimento di tre persone, trasportate al Pronto soccorso

Nella serata di ieri, sabato 15 Luglio, nei portici di viale Gramsci, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Pisa centrale, tre persone sono rimaste ferite da arma da taglio.

Come riportato dal personale del 118, che ha prestato soccorso con un'ambulanza medicalizzata della Pubblica Assistenza di Pisa, e dal personale di Polizia intervenuto, i tre si sarebbero feriti al culmine di una rissa che ha coinvolto decine di persone.

I poliziotti presenti hanno arrestato un uomo di nazionalità senegalese e denunciato in libertà altri due cittadini di origine nigeriana. Tutti e tre, per le vistose ferite, sono stati trasportati al Pronto soccorso di Cisanello.

Due delle vittime, sottoposte a intervento e con una prognosi di 40 giorni, non sono state dichiarate in pericolo di vita. L'uomo in stato di arresto, invece, proprio per le condizioni urgenti, è stato immediatamente liberato per poterne garantire le cure.

Nel frattempo, il personale di Polizia ha già avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica della rissa: a tal fine, tutte le telecamere della zona sono state acquisite per individuare anche gli altri responsabili della rissa. Allo stesso tempo, è al vaglio della Questura anche l’emissione di provvedimenti di carattere interdittivo per le tre persone nell’area della stazione.