Attualità

Acque, guasto ai sistemi informativi

Inaccessibili call center commerciale, videochiamate e area riservata MyAcque. Il ripristino dei servizi è previsto per lunedì

Un guasto ai sistemi informativi di Acque spa ha reso inaccessibili il call center commerciale, il servizio di videochiamata e l’area riservata MyAcque. I disservizi interessano anche i PuntoAcque che, informa l'azienda "Pur essendo aperti al pubblico non potranno fornire la normale assistenza". 

A renderlo noto è il gestore idrico, che per mezzo di una nota fa il punto sulle tempistiche per il ripristino dei servizi. Il guasto ha reso necessario anche il rinvio di appuntamenti per sopralluoghi, installazione contatori e allacciamenti. "Nonostante il fornitore stia operando per ripristinare entro il più breve tempo possibile le funzionalità dei canali di contatto - spiega Acque - la chiusura delle attività commerciali si protrarrà da oggi, venerdì 3 Febbraio, sino alle 8,30 di lunedì 6 Febbraio, quando al momento si ritiene saranno stati riattivati tutti i servizi".

Acque conclude sottolineando che "La problematica non sta impattando sull’attività operativa e sull’erogazione del servizio idrico; anche il numero verde per segnalazione guasti/pronto intervento 800 983 389 è attivo e correttamente funzionante, così come il sito Acque.net".