Attualità

Acque, per le Rsu vince la Filctem Cgil

Alle elezioni per il rinnovo della Rsu di Acque Spa, la lista Filctem Cgil ottiene il 78% dei voti

Grande risultato per la Filctem Cgil alle elezioni per il rinnovo della Rsu di Acque Spa, che si sono concluse nella giornata di ieri, 13 Marzo.

Con una partecipazione dell'80% dei lavoratori e delle lavoratrici, ovvero 484 votanti su 607 aventi diritto, la lista Filctem Cgil è risultata la più votata, raggiungendo il 78% dei consensi e ottenendo così 8 delegati su 10.

"Un traguardo storico - hanno spiegato dalla Filctem - coronato anche dall’ ottimo risultato personale del nostro delegato Fausto Bosco, coordinatore del comparto Gas Acqua per la Filctem Cgil di Pisa, che ha ottenuto 100 preferenze risultando di gran lunga il più votato tra i candidati".

"Questo risultato premia un lavoro straordinario del nostro sindacato, nonostante le molteplici difficoltà, segno che i lavoratori e le lavoratrici hanno riconosciuto il nostro impegno - hanno concluso - tutto ciò, oltre a riempirci di orgoglio e a spronarci a continuare a lavorare con dedizione e coerenza, è anche un segnale chiaro per l'azienda: l’esito delle elezioni dimostra chiaramente chi è l’interlocutore sindacale principale".