Cronaca

Addio a Daniela Pioli, ex consigliera comunale

Già vicepresidente di Geofor, si è spenta a 76 anni la militante e attivista pisana. Il cordoglio di chi l'ha conosciuta in politica

Daniela Pioli

Se n'è andata a 76 anni Daniela Pioli, già consigliera comunale a Pisa. Nel corso della sua esperienza come amministratrice, Pioli è stata anche nominata come vicepresidente di Geofor, con Maurizio Signorini come presidente.

"La scomparsa di Daniela mi addolora molto, con lei ho percorso un lungo tratto di militanza, anche in Consiglio comunale - ha detto la senatrice Ylenia Zambito - una persona sempre propositiva, competente, di una simpatia contagiosa. E poi tanta, tanta generosità. È stata un'amministratrice di spessore che ha lasciato importanti insegnamenti alle generazioni a seguire, a partire dalla sottoscritta".

"Apprendo con dolore della scomparsa di Daniela Pioli, militante e amministratrice capace e disponibile - ha commentato il consigliere regionale Andrea Pieroni - mi stringo al dolore della famiglia, in particolare della sorella Laura, che ha ricoperto l'incarico di dirigente della Provincia di Pisa quando ne ero presidente".