Cronaca

Addio a Iago Pieralli, gestore del Bagno La Perla

Tirrenia in lutto per uno dei suoi balneari più famosi e conosciuti: aveva 65 anni. Il lutto di Confcommercio e del "suo" sindacato

Iago Pieralli

Se n'è andato a 65 anni Iago Pieralli, storico gestore del Bagno La Perla di Tirrenia, originario di Livorno ma con il cuore saldamente legato al Litorale pisano, dov'era conosciutissimo.

"Il nostro pensiero e la nostra vicinanza vanno alla famiglia e a tutti coloro che gli anno voluto bene: la notizia ci lascia davvero una profonda tristezza - ha detto Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa - abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona che non esitiamo a definire un modello di educazione, gentilezza, accoglienza e impegno. Un gran lavoratore con il quale abbiamo condiviso tantissime battaglie insieme, che non ha mai perso il suo spirito e la voglia di fare nonostante gli anni particolarmente difficili per la categoria".

"Siamo ancora increduli ed esterrefatti, non è ancora possibile rendersi conto ed elaborare un evento così grave e doloroso - ha aggiunto Fabrizio Fontani, presidente del sindaco balneari Sib Confcommercio Pisa - a tutti noi balneari, Iago sembrava immortale: infondeva sicurezza per il suo fisico forte, ma anche per il suo carattere allegro, sempre sorridente, gioviale e di buon umore. Ma soprattutto, un cuore grande, disponibile e generoso con tutti: mai polemico, mai scontroso, mai nervoso, mai a sollevare un problema, sempre interessato e partecipe alle assemblee e alle riunioni. Quella sedia vuota in fondo all’aula sarà sempre nella nostra memoria, perché era il suo posto".