Cronaca

Addio a Luca Ciappi, Confcommercio in lutto

Assessore al bilancio del Comune di Pisa dal 1990 al 1994, per cinque anni è stato presidente dell'associazione di categoria

Luca Ciappi

Lutto a Pisa per l'improvvisa scomparsa di Luca Ciappi, venuto a mancare a 70 anni. Assessore al bilancio del comune di Pisa dal 1990 al 1994, è stato presidente di Confcommercio, guidando l'associazione di categoria dal 2008 al 2013, e presidente della società Sviluppo Navicelli spa dal 2005 al 2009. 

Per mezzo di una nota, il presidente di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi esprime il cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente. “Una perdita dolorosa per la nostra associazione, che Ciappi ha guidato con competenza e professionalità dal 2 luglio del 2008 al 10 dicembre del 2013, raccogliendo il testimone dallo storico presidente Alessandro Carrozza". 

Parole alle quali si aggiungono quelle del direttore Federico Pieragnoli: “Impossibile dimenticare le tante iniziative e le battaglie affrontate insieme - ricorda il direttore di Confcommercio- Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore. Nel corso del suo mandato ha dimostrato grandissime qualità umane e professionali, dialogando con imprenditori e professionisti di tutte le categorie rappresentate dall'associazione, istituzioni e amministratori. Rimarrà per sempre nella storia della nostra associazione”.