Cronaca

Addio a Mario Gioli, canottaggio in lutto

Il cordoglio dell'assessore alle tradizioni storiche Filippo Bedini: "Una grave perdita che segna l’intera comunità”

Una regata sull'Arno (Foto del Comune di Pisa, da Facebook)

Lutto nel mondo del remo pisano. E' morto a 76 anni Mario Gioli, segretario e consigliere del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio per due mandati, dal 2012 al 2020.

Parole di cordoglio dall'assessore alle tradizioni storiche Filippo Bedini, che ricorda come "Alla competenza e all'esperienza sapeva unire uno spirito sempre positivo e propositivo. Merce preziosa in un mondo che sa essere spesso polemico". 

"In questi anni e fino a pochi mesi fa  - aggiunge Bedini  - non ha mai fatto mancare il suo contributo in sede di Comitato cittadino delle Antiche Regate delle Repubbliche Marinare ed era felice che quest'anno la regata potesse, dopo le complicazioni legate al Covid, tornare finalmente a disputarsi nelle acque dell'Arno. Ricorderemo sempre Mario come un esempio importante di passione e attaccamento al mondo del remo pisano. Come amministrazione comunale, a nome della città, ci stringiamo intorno alla famiglia e al mondo del canottaggio pisano per la grave perdita che segna l’intera comunità”.