Cronaca

Addio al professore, il cordoglio della politica

E' morto a 87 anni Pietro Pfanner, specialista in Malattie nervose e mentali e neuropsichiatria infantile. Promosse la fondazione dello Stella Maris

"Nella nostra città -commenta il sindaco Marco Filippeschi- ha svolto la sua importante carriera accademica legando il suo nome alla Neuropsichiatria Infantile e alla Fondazione Stella Maris da lui promossa e ben presto divenuta un centro di assoluta eccellenza della Psichiatria dell’Età Evolutiva in Italia. È stato un valoroso scienziato e una persona appassionata e altruista che lascia un ricordo profondo nella nostra comunità. Ci stringiamo alla famiglia a cui vanno le più sentite e sincere condoglianze"

"Il professor Pietro Pfanner ha dato un contributo fondamentale alla nascita e allo sviluppo della Stella Maris - scrive il deputato Pd Paolo Fontanelli - rendendola una struttura all'avanguardia per la cura dei bambini. Un impegno nei campi scientifico e sanitario che ha portato avanti con grande dedizione e che ha saputo trasformare in patrimonio collettivo. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità della Stella Maris".

“Saremo sempre grati al professore Pietro Pfanner -ha detto il presidente del Consiglio comunale Ranieri Del Torto-.Tra i tanti suo meriti impossibile dimenticare il suo impegno per la promozione della Fondazione Stella Maris. Non lo dimenticheremo”.