Cronaca

Adesca una ragazzina sul bus, arrestato

Un cittadino fa scattare l'intervento della Polizia: un uomo di 37 anni è stato fermato ed è stata disposta la perquisizione dell'appartamento

Un uomo di 37 anni, di origini straniere e regolarmente residente a Pisa, è stato arrestato nella flagranza del reato di violenza sessuale aggravata dalla minore età e condotto al "don Bosco".

Come ricostruito dalla Polizia, un cittadino ha segnalato alle forze dell'ordine un uomo che teneva la mano a una minore e che, quest'ultima, appariva particolarmente turbata.

Per questo, le pattuglie della Squadra Volanti della Questura sono immediatamente intervenute, bloccando e identificando l'uomo. Questi, poco prima, su un autobus avrebbe anche dato due baci sulla guancia alla minore, senza alcun motivo e senza che i due si conoscessero.

Dopo aver raccolto le testimonianze di alcuni presenti, gli agenti hanno avvertito il Pubblico ministero e, appunto, arrestato il 37enne nella flagranza del reato. Inoltre, è stata disposta una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, che ha portato al sequestro alcuni dispositivi.

L'uomo resta in attesa della convalida del provvedimento precautelare da parte del Giudice per le indagini preliminari.