Attualità

Affitti, è lotta ai furbetti delle case popolari

L'assessore Zambito: "Saremo inflessibili con chi non paga il canone di locazione pur avendone le possibilità. Vogliamo colpire i furbi"

L'assessore Ylenia Zambito

"I furbetti delle case popolari vanno scovati e colpiti con la decadenza, lasciando liberi gli appartamenti per chi ne ha realmente bisogno” Non ha dubbi né  incertezze l’assessore alla casa del Comune di Pisa Yleina Zambito. Per "furbetti" l'assessore intende coloro che, nonostante abbiano la possibilità economiche per farlo, non pagano il canone di locazione.

Anzi, nella veste di presidente del Lode, insieme agli altri sindaci, ha stabilito: "Il regolamento sulle morosità del canone di locazione con relativi provvedimenti va applicato col massimo rigore”.

Questa la decisione unanime all’ultima riunione del Lode.

Continua l’assessore: “Vogliamo colpire i furbi, coloro che non pagano pur potendolo fare. E vogliamo fornire invece tutti gli strumenti a favore di chi non paga perché non può farlo magari per aver perso il lavoro o altro”.

Lo stesso regolamento fornisce gli strumenti per il saldo del debito, per l’eventuale rateizzazione e indica chiaramente i casi in cui il non pagamento del canone è dovuto.

“Ma saremo inflessibili con chi non paga pur potendolo fare" aggiunge

Infine – termina l’assessore – “bisogna ricordare che il canone degli affitti per le case popolari è fondamentale per manutenzioni e riadattamento degli alloggi da riassegnare